Live Help

Il portale della sicurezza

Tutti i software della suite Safety Solution sono accessibili tramite un portale che rappresenta l’unico punto di accesso al sistema di sicurezza aziendale, favorendo la collaborazione e la condivisione dei processi tra tutti i soggetti coinvolti.

RSPP - Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione
•  valuta i rischi;
•  predispone i processi di adeguamento;
•  verifica i processi introdotti;
•  modifica i processi in caso di necessità.

Ufficio Risorse Umane
•  applica i processi relativi alle risorse umane;
•  gestisce il conferimento degli incarichi, le deleghe, i cambi di mansione, la pianificazione e il monitoraggio delle visite mediche.

Medico del Lavoro
•  effettua le visite mediche;
•  redige la cartella sanitaria e di rischio;
•  rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni.

Ufficio Formazione
•  gestisce le attività di formazione, informazione e addestramento;
•  verifica le scadenze;
•  organizza e rinnova i corsi necessari.

Addetti antincendio e pronto soccorso
•  ricevono le informazioni e la formazione obbligatoria.

Ufficio Fornitori
•  qualifica i fornitori;
•  conserva e aggiorna la documentazione obbligatoria;
•  gestisce la variazione dei fornitori.

Dipendenti
•  ricevono la formazione, l'informazione e l'addestramento;
•  effettuano la visita medica;
•  utilizzano i dispositivi di protezione.

Responsabili dei servizi - preposti
•  verificano la corretta applicazione dei processi;
•  segnalano le difformità.

Il portale di Safety Solution mette a disposizione una serie di servizi utili per agevolare e semplificare le attività quotidiane e massimizzare l’efficienza dell’intero processo di gestione della sicurezza sul lavoro.

GESTIONE DEI DOCUMENTI (DMS)

Evoluto sistema di gestione documentale che consente di archiviare, protocollare, catalogare, condividere e distribuire tutta la documentazione prodotta da Safety Solution, dematerializzando i flussi cartacei con notevoli benefici:

•  si riducono i costi legati alla carta e all’archivio tradizionale;
•  sono sempre disponibili tutti i documenti della sicurezza sul lavoro, così che le figure preposte alla sicurezza dei lavoratori possono stampare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo tutta la documentazione prodotta e/o archiviata;
•  è possibile acquisire e archiviare anche i documenti cartacei preesistenti tramite la loro scannerizzazione;
•  è assicurata la riservatezza dei documenti e la protezione dei dati grazie alla configurazione di profili di accesso alla documentazione in relazione alle mansioni svolte, alle aree aziendali di appartenenza, ecc.

ANALYTICS

Soluzione di Business Intelligence che, in quanto perfettamente integrata alla soluzione, consente di estrarre i dati dall’applicativo e trasformarli in conoscenza per prendere le migliori decisioni.
Tramite pivot, grafici e dashboard di facile consultazione e pronti all’uso i vari uffici/responsabili aziendali possono analizzare per esempio infortuni e mancati infortuni, i dati relativi all’attività di formazione e alla sorveglianza sanitaria ecc.
Questo strumento di reporting consente di tutelare in maniera concreta la sicurezza dei lavoratori e preservare l'azienda nei confronti delle sanzioni penali previste per il mancato rispetto delle norme stabilite dal Decreto Legislativo 81/08 in materia di tutela della sicurezza sul lavoro.

BUSINESS PROCESS MANAGEMENT

Motore di workflow per definire a priori la gestione dell’intero sistema di sicurezza aziendale.
Business Process Management consente infatti di definire per ogni processo specifico:
•  obiettivi
•  attività e procedure
•  attori e responsabili del processo
•  input e output scambiati tra gli attori
•  flusso operativo
•  tracciamento dei processi attivi e del relativo stato di avanzamento.

MY DESK

Una "scrivania personale" in formato elettronico che permette di accedere rapidamente a tutte le informazioni disponibili nel sistema. Completamente personalizzabile dall'utente secondo le proprie esigenze, MyDesk offre la possibilità di accedere alla propria Agenda, ai documenti personali, alle news ed ai processi aziendali assegnati all'utente.

DIARY

Multi-agenda (riservata o aziendale) che permette di gestire e visualizzare la pianificazione delle proprie attività o quelle dei collaboratori in base alla profilazione associata. La rappresentazione può essere giornaliera, settimanale, mensile ed annuale per agevolare la consultazione della disponibilità di più risorse contemporaneamente. 

safety solution download 695Kb

Il software per la gestione completa della sicurezza in azienda

sorveglianza sanitaria download 678Kb

La sorveglianza sanitaria

HR SAFETY ZUCCHETTI

HR Safety, il software per la gestione della sicurezza

safety solution

Gestire la sicurezza sul lavoro