Questa è la nostra storia . . .

Quello che vi racconteremo in questo articolo potrebbe cambiare il corso della storia o modificare la Vostra vita

quindi se siete deboli di cuore non proseguite nella lettura………Io ve l’ho detto!

Vogliamo in questa occasione ricordare le date più significative che hanno segnato la nostra breve storia,

non si tratta di un amarcord ma di una storia che assomiglia molto di più a quelle raccontate da radio 24 “Destini incrociati”.

Iniziamo

Al principio fu l’Apocalisse……….no è meglio saltare qualche capitolo e partire dal 1987

 

  • 1987
    14/05/1987 Contrada Santa Chiara

    Se statisticamente il 53% delle aziende in Italia chiude nei primi 5 anni noi che siamo dei testoni cocciuti volevamo far parte dell’altro 47% che ce la fa.

  • 1988
    1988 Arriva Vittorio Vacchelli

    Vittorio ha preso in mano e sviluppato il settore Paghe, tanto che di li a poco avremmo deciso di puntare solo su quello.

  • 1990
    1990 Modonesi

    Incontriamo il Dott. Sergio Modonesi è stato uno di quegli incontri che ti cambiano la vita da allora EOS Informatica con lui non ha mai chiuso in perdita.
    Lui ci ha spiegato che per una corretta gestione aziendale in Italia dobbiamo ricordarci che che ci sono due tipi di problemi: il primo che le tasse sono alte il secondo che bisogna pagarle!!!.

  • 1991
    1991 Zucchetti

    Direi che questa è la data più importante per EOS Informatica. Nel 1991 abbiamo fatto una scelta strategica che ha condizionato la nostra storia.

    Col senno di poi è stata la scelta più giusta che potevamo fare. Abbandonare il mercato dei gestionali. Abbandonare le paghe SIRIO e FIRENZE per salire sul treno Zucchetti.

    Zucchetti nel tempo si é dimostrato un partner serio ed affidabile, che ha sempre anticipato le richieste del mercato, proponendo per prima gli aggiornamenti del software tramite il satellite, o i terminali di rilevazione dati a microchip; ora con la linea infinity con le soluzioni WEB server, non ha rivali sul mercato.

  • 1992
    1992 Padre Umberto Davoli

    Se Zucchetti è stata da noi adottata come guida tecnologica Padre Umberto lo abbiamo adottato come guida morale. Padre Umberto è uno dei più grandi imprenditori che abbiamo conosciuto, con in tasca solo la speranza nella Divina provvidenza missionario in Zambia ha fatto cose incredibili, ha aperto una tipografia, un centro di accoglienza per orfani, ha scritto alcuni libri l’ultimo è un libro che si occupa di economia di globalizzazione e distribuzione della ricchezza...

    Quando lo abbiamo conosciuto gli abbiamo raccontato delle nostre difficoltà, dei problemi del mercato, di quanto fosse duro fare l’imprenditore, poi lui ci ha raccontato quello che faceva tutti i giorni ed abbiamo giurato di non lamentarci mai più. Per cui da quell’incontro se qualcuno mi chiede come va io gli rispondo MOLTO BENISSIMO ASSAI!!!

    Ci ha insegnato a non mettere il profitto al centro della nostra vita aziendale, ma l’uomo e la persona. Fare l’imprenditore ha delle implicazioni sociali importanti; dalla corretta gestione di un’azienda dipendono il benessere delle persone e delle famiglie, insomma fate un po’ i missionari anche voi, ci ha detto!!!!

    La EOS ha un Turn Over praticamente pari a Zero perché le persone che la compongo sono la vera essenza della nostra società.

  • 1997
    1997

    Terzo trasloco in via Altipiano d’Asiago

  • 2001
    2001

    La sede attuale in Via Divisione Acqui 106

  • 2008
    2008

    Nasce ISP. Zucchetti come al solito in anticipo sulla concorrenza aveva realizzato un portale HR per l’Outsourcing PAGHE per gli studi di consulenza del lavoro. Primo esperimento, di successo, di diversificazione delle nostre attività.

    Nello stesso anno è stata costituita ITHESIA GROUP primo esperimento di fare rete tra aziende dello stesso settore.

  • 2009-2018
    2009-2018

    Si sentono gli effetti delle sinergie la crescita è esponenziale
    Eos acquisice nuove competenze ed eroga anche nuovi servizi nell'ambito del portale HR Zucchetti, i nostri dipendenti vengono sempre più certificati dalla casa madre Zucchetti fino a diventare centro di competenza per molti prodotti Hardware e Software.
    Andamento raccolta canoni/servizi crescendo ogni anno conferma la crescita vigorosa!

 

 

EOS OGGI è:

Soluzioni complete hardware e software per la gestione del personale

Eos Informatica srl, è da oltre 30 anni un punto di riferimento per le aziende che necessitano di soluzioni complete per la gestione delle risorse umane. Eos informatica è partner Zucchetti, la prima software house italiana, e offre sistemi di rilevazione presenze e di controllo degli accessi, gestione note spese e workflow, software per la gestione delle paghe e per la gestione delle risorse umane. Offre soluzioni per la sicurezza aziendale e per l'efficientamento energetico.

Eos informatica dispone di hardware sia per la rilevazione presenze che per il controllo accessi. Dispone di timbracartellini elettronici, che sostituiscono i vecchi cartellini cartacei, e consentono così di rilevare le presenze in modo veloce e nel pieno rispetto della privacy. Punto di forza è l'assistenza che offre alle aziende clienti sia per la parte software sia per la parte hardware.

 


 I nostri 30 anni li dimostriamo tutti, c’è l’esperienza tecnica e commerciale dei titolari,
 la competenza di chi sta con noi da parecchi anni e collabora con noi ogni giorno,
la voglia di crescere e di imparare sia dei nostri giovani collaboratori sia dei professionisti
che sono con noi.


Ma perché tutto questo , che cosa ci spinge ad essere sempre aggiornati sulle tecnologie ?

 

Perché il nostro miglior prodotto è l’assistenza e la cura delle soluzioni hardware e software che installiamo e manteniamo ai nostri clienti,la loro soddisfazione è anche la nostra !

 

                                                                                             I titolari di Eos Informatica:        Vittorio Vacchelli        e      Mario Bariselli

 

Siamo partner Zucchetti e studiamo e realizziamo insieme a loro le soluzioni per la nostra clientela, ci certifichiamo con frequenti corsi di aggiornamento e ci mettiamo tutta la nostra passione nella realizzazione delle soluzioni hardware e software; con la massima attenzione alle esigenze della nostra clientela .

Recentemente abbiamo acquisito anche un team di professionisti specifici sulle aree sicurezza sul lavoro e gestione risorse umane che ci consentono di rinforzare ancor di più la qualità del servizio che forniamo ai nostri clienti.