Monitoraggio e l’analisi dei parametri ambientali

ZAir è la soluzione software per il monitoraggio e l’analisi dei parametri ambientali per uffici, aree produttive, magazzini, scuole, strutture sanitarie, aree protette.

ZAir raccoglie, analizza e monitora differenti parametri ambientali - come temperatura, umidità, qualità dell’aria, qualità dell’acqua, luminosità, campi elettromagnetici e radiazioni – per consentire di pianificare le corrette condizioni degli ambienti di lavoro, favorire il comfort ambientale e il benessere del lavoratore ed evitare situazioni di disagio che possono comprometterne la sicurezza e la salute.

ZAir, integrato al software Safety Solution, risponde così alla normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, il Decreto legislativo 81/2008, che classifica il microclima dell’ambiente di lavoro tra gli agenti fisici che devono essere compresi nella valutazione dei rischi.

ZAir è dotato di funzioni applicative che lo rendono un software completo per la gestione intelligente dei parametri ambientali.
 

L'inventario e l'anagrafica permettono di registrare tutte le informazioni anagrafiche dell'asset gestito, nel quale, tramite le funzionalità di monitoraggio, è possibile gestire in modo pratico e veloce tutti i parametri ambientali misurati.
 
Il software mette a disposizione dei cruscotti e grafici preconfigurati per fare tutte le analisi necessarie. Tali funzioni sono comunque personalizzabili e ad esse si uniscono altre funzioni in grado di applicare formule di analisi specifiche e di realizzare benchmark.
 
ZAir gestisce anche allarmi, con avvisi e warning che arrivano ai responsabili incaricati in caso di valori ambientali oltre le soglie di pericolo.
 
Tutte le informazioni possono essere gestite in modo immediato anche tramite mobile, con un'app nativa per smartphone e tablet.