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Safety security

Safety Solution risponde all'esigenza di gestire la sicurezza sul luogo di lavoro, garantendo i controlli necessari e le misure di prevenzione adatte.

Safety Solution Zucchetti  è adatto per rispondere in modo completo all'esigenza di gestire la sicurezza sul luogo di lavoro, garantendo sia la gestione delle misure di prevenzione sia i necessari controlli, in linea con quanto previsto da Decreto Legislativo 81/08, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e con i più comuni sistemi di gestione.


Organizzare la sicurezza negli ambienti di lavroo con Safety solution:

  • si organizzano i processi di gestione della sicurezza;
  • si definiscono i compiti e le responsabilità di ogni addetto;
  • si definiscono i ruoli deputati alle mansioni di sicurezza;
  • si gestiscono gli obblighi formativi e la relativa documentazione.

MODULI SAFETY SOLUTION

​RISCHI SPECIFICI PER SICUREZZA E SALUTE
E' possibile valutare i rischi legati a una determinata attività professionale attribuendo ad ognuno di essi il relativo grado di pericolosità.

​ Vengono considerati parametri specifici quali:

  • comparto di appartenenza;
  • macchinari utilizzati;
  • sostanze pericolose, ecc...

Safety Solution genera automaticamente le scadenze entro le quali le valutazioni del rischio dovranno essere rielaborate.

MISURE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
​Safety Solution propone in automatico le misure di sicurezza idonee a fronteggiare e prevenire infortuni/malattie professionali.
​Gestisce inoltre le visite mediche preventive e periodiche: in caso di scadenza viene inviato un alert alle persone preposte alla sorveglianza sanitaria. Tutti gli adempimenti si riferiscono ad ogni singolo lavoratore per permettere una rapida analisi: le analisi possono essere effettuate per singolo comparto o per l'intera azienda.

COMPLETO CONTROLLO DISPOSITIVI INDIVIDUALI
E' integrato con la tecnologia RFID presente nei dispositivi di controllo accessi Zucchetti e consente di prevenire incidenti e infortuni:

  1. Il datore di lavoro può vigilare sull'effettivo utilizzo dei dispositivi di protezione assegnati al lavoratore;
  2. il lavoratore viene avvisato sulla necessità di utilizzare i dispositivi di protezione assegnati.


INFORMAZIONE, FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO

Consente di:

  • verificare lo stato di informazione, formazione e addestramento;
  • pianificare le relative attività obbligatorie nel rispetto dei tempi e budget previsti;
  • stampare tutte le dichiarazioni previste (consegna di libretti, attestati, presenza, verifiche).


​APPALTI

Consente di:

  • gestire aziende che eseguono appalti intra moenia ed extra moenia;
  • qualificare i fornitori secondo il modello standard previsto ed abbinati agli stessi le scadenze della documentazione necessaria (Visure Camerali, DURC, lul ecc...);
  •  generare il DUVRI segnalando i costi aggiuntivi.


INFORTUNI
In caso di infortunio, l'applicativo consente di compilare i modello per la comunicazione all'INAIL e di trasmettere automaticamente una segnalazione ai preposti alla sicurezza aziendale, in modo da valutare ed adottare misure idonee a prevenire incidenti simili.

​PROCESSO DI AUDIT
L'applicazione consente di estrarre dei report allo scopo di evidenziare eventuali situazioni non conformi alle procedure di sicurezza definite, situazioni non gestite o in scadenza.

Per maggiori informazioni relative alla soluzione scarica la presentazione qui sotto.

 

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